In questa SPA si può fare il bagno nel brodo e nel tè verde

In una spa a 75 minuti da Tokyo, la vino-terapia è stata portata a nuovi inesplorati livelli. Nella Spa e Resort Hakone Kowakien Yunessun ad Hakone, Giappone, troverai un vasto assortimento di vasche a tema, dal pediluvio “Dottor Pesce” (in cui una tonnellata di piccoli pesci fungeranno da scrub per i tuoi piedi), alla vasca delle meduse, dove potrai nuotare in una grotta buia con un sacco di creature fluorescenti. Ma le vasche più visitate di questo posto sono le vasche al caffè vino, tè verde e brodo di ramen.

Secondo il sito web di Yunessun, ognuna di queste vasche dedicate ad una bevanda potrà aiutare la tua pelle a migliorare sostanzialmente. Il tè verde, il caffè e il vino rosso sono pieni di antiossidanti, che aumentano la produzione di collagene, riducono la visibilità delle rughe e riducono il rossore dell’acne quando applicati sulla pelle. Secondo la leggenda, sia Cleopatra che la Regina Maria facevano il bagno nel vino.

E sebbene non sia consigliabile bere il contenuto delle vasche, anche solo sentirne l’odore ti aiuterà sicuramente a rilassarti. Potrai anche vedere il caffè e tè mentre vengono versati nelle vasche a certi orari del giorno.

Ispirato dalla tradizione dei Giardini giapponesi, Yunessun ha anche una seconda vasca all’aperto dove è possibile godere della meravigliosa vista sul cratere esterno dell’Hakone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *